Simulatore: Assetto Corsa Competizione e Assetto Corsa
Auto preferita: McLaren 720s Evo
Numero di Gara: 17
Sim Racer dal: 2021
Esperienza nel mondo reale: Kart, gare in salita e pista (GT)
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCxKeSdAmhMKfFBp_dMT9Sww
BIOGRAFIA
Nato e cresciuto a Prato (Toscana) il 24 Dicembre del 1968, Gabriele è un consulente imprenditoriale e mental coach per imprenditori. Inizia ad appassionarsi all’automobilismo sportivo grazie al cartone animato Grand Prix (Takaya Todoroki). Intorno ai dieci anni inizia a seguire la Formula 1, diventando un fan di Gilles Villeneuve, di cui vede dal vivo la sua ultima gara a Imola nel 1982 (quella a lui “rubata” da Didier Pironi). Nel 1983, all’età di 15 anni inizia a correre con i Kart (alla pista del Sole a Peretola (Firenze)), attività interrotta a causa dello scarso rendimento negli studi scolastici (“non serve studiare per diventare un pilota di Formula 1!”).
Verso i vent’anni inizia a fare qualche gara in salita e in pista con auto gran turismo, ma decide di smettere dopo un incidente che gli costa quasi la vita.
Inizia nel Sim Racing con Gran Turismo per la Playstation 2, ma poi lascia a causa del suo trasferimento a New York. Nel 2021 torna ad interessarsi al Sim Racing con Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione, e fonda Progetto G e poi Racin’ G.
Discover more from Racin' G
Subscribe to get the latest posts sent to your email.